Termini e condizioni


Termini e Condizioni di Vendita

Nelle presenti condizioni di vendita sono illustrati i diritti e gli obblighi dei clienti della società “Sugherificio Europa s.r.l., con sede legale in Via Giovanni , n. 1 – 33170 – Calangianus (OT) – P. IVA 01813270905, in relazione a qualsiasi acquisto di prodotti effettuato attraverso il sito www.sugherificioeuropa.it

 

Le presenti condizioni generali di contratto possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla società “Sugherificio Europa s.r.l., che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela.

 

RECAPITI

Ragione sociale: “Sugherificio Europa s.r.l.

Via Giovanni XXIII, 1 – 07023 – Calanagianus (SS)

Tel: (+39) 079.660202

email: [email protected]

P. IVA 01813270905

 

1. DEFINIZIONE ED OGGETTO DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA ON LINE

Definizione. Per contratto di compravendita “on line” si intende la conclusione di un contratto a distanza, quindi il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili, stipulato tra un fornitore ed un consumatore e/o cliente (per i contratti a distanza con i consumatori viene esplicitamente richiamata la normativa prevista dalla sezione II del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005), nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. I suddetti contratti di vendita conclusi on-line sono disciplinati, per quanto non previsto nelle presenti condizioni generali di vendita, dal Decreto Legislativo 22.05.1999 n. 185 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materi di contratti a distanza) e dal D.lgs 70/2003 (emanato sulla base della delega contenuta nella legge comunitaria 2001 con cui l’Italia ha dato attuazione alla direttiva 2003/31/CE), nonché dal Codice Civile Italiano.

Oggetto del contratto. Oggetto del contratto è la compravendita di tappi di sughero per enoteche ed uso domestico.

Conclusione del contratto. Tutti i contratti di acquisto saranno conclusi mediante l’accesso, ad opera del consumatore/cliente, al sito internet www.sugherificioeuropa.it ove, seguendo le indicate procedure, si potrà pervenire alla conclusione del contratto per l’acquisto del prodotto ivi venduto; in particolare, il contratto si considera concluso nel momento in cui l’accettazione del cliente giunge all’indirizzo elettronico della società “Sugherificio Europa s.r.l., mediante invio dell’ordine digitale (attraverso l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”, ovvero terminando la procedura guidata di acquisto che si conclude con un click sul pulsante “Invia Ordine”); il cliente riceverà, tramite e-mail, la conferma della conclusione del contratto.

La società  “Sugherificio Europa s.r.l., potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma dell’ordine effettuato.

 

2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Sarà a carico del cliente un contributo per spese di spedizione, chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell’ordine, variabile in relazione a peso, dimensioni e destinazione dell’ordine stesso. I prezzi possono subire delle variazioni in qualsiasi momento, senza che il fornitore sia tenuto a darne preavviso; in ogni modo, una volta che il cliente ha effettuato l’ordine del prodotto, lo stesso non subirà nessuna variazione di prezzo.

Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all’atto dell’acquisto (vedi sezione del sito dedicata ai “metodi di pagamento”).

Il cliente non dovrà nulla in più di quanto evidenziato nel totale dell’ordine al termine della procedura di acquisto.

Al cliente verrà inviata, tramite il proprio indirizzo di posta elettronica, la conferma dell’ordine effettuato, riportante i dati dell’intestatario, l’indirizzo per la consegna, prezzo e spese di acquisto ed eventuali note. Il Cliente è tenuto a verificare la correttezza di quanto riportato ed a comunicare, in modo tempestivo, eventuali variazioni.

 

2.1. Offerta al pubblico (ex art. 1336 c.c.) di beni non già disponibili

La presente clausola disciplina il caso in cui venga effettuata, attraverso gli strumenti di contenuto informativo del sito www.sugherificioeuropa.it , una comunicazione contenente una definitiva proposta d’acquisto (contenente, quindi, tipologia di merce, quantitativo e prezzo definitivi) per merce non ancora nella materiale disponibilità della società “Sugherificio Europa s.r.l.. Qualora il cliente/consumatore manifesti per iscritto la volontà di aderire alla proposta d’acquisto, la società proponente verifica l’attuale disponibilità dell’esatta tipologia di merce, del quantitativo indicato e del prezzo, e ne dà conferma al cliente; successivamente, la società proponente, solo dopo aver ricevuto l’accredito del saldo anticipato del corrispettivo concordato, procede all’ ordine di acquisto; le tempistiche relative alla consegna della merce ordinata saranno anticipate e formulate in via indicativa dalla società proponente, al momento della formulazione della proposta d’acquisto; le tempistiche di consegna potranno essere oggetto di variazioni a causa di eventi di forza maggiore, caso fortuito o delle variabili delle condizioni di intensità del traffico nazionale ed internazionale che non dipendono dalla società proponente; quest’ultima si impegna a fornire ai propri clienti tutti gli aggiornamenti necessari di contenuto informativo, relativi ai tempi di consegna; la proposta di acquisto può essere revocata dal proponente fino al momento in cui non è pervenuta nella sua sfera di conoscenza l’accettazione formale del cliente/acquirente; il cliente può revocare l’ordinativo finchè la propria accettazione non è pervenuta formalmente al proponente. Il luogo della conclusione del contratto è il luogo in cui si trova il server su cui è ospitato il sito Internet del proponente; il tempo della conclusione del contratto è quello in cui l’accettazione giunge a questo server. Se l’offerta e l’accettazione sono avvenute attraverso uno scambio di posta elettronica, il contratto è concluso quando l’accettazione giunge al server che ospita il provider che fornisce il servizio di posta elettronica al proponente.

 

2.2 Proposta di acquisto di beni non presenti nella proposta commerciale

Qualora alla società “Sugherificio Europa s.r.l., venga inoltrata espressa e dettagliata richiesta di acquisto di un quantitativo e/o tipologia di tappi non nella materiale disponibilità di detta società, quest’ultima valuta la richiesta e, solo qualora decida di accettare la proposta di acquisto,  verifica la possibilità di soddisfare la richiesta pervenuta dal cliente; per “parte proponente” si intende il cliente che fa pervenire la richiesta di acquisto di tappi non presenti nella proposta commerciale della predetta società, e per “destinataria della proposta di acquisto” la società “Sugherificio Europa s.r.l.; quest’ultima, verificata previamente la materiale disponibilità dei tappi richieste dal cliente/proponente, comunica a quest’ultimo la positiva disponibilità di quanto richiesto; ricevuta formale conferma, ad opera del cliente, di effettuare l’ordinativo, intendendosi perfezionato il contratto di compravendita, la società  “Sugherificio Europa s.r.l.” effettua l’ordine di fornitura dettagliato dalla parte proponente solo dopo aver ricevuto integrale versamento a saldo della merce oggetto di richiesta. Le tempistiche relative alla consegna della merce ordinata saranno anticipate e formulate in via indicativa dalla società proponente, dopo aver effettuato l’ordinativo di fornitura; le tempistiche di consegna potranno essere oggetto di variazioni a causa di eventi di forza maggiore, caso fortuito o delle variabili delle condizioni di intensità del traffico nazionale ed internazionale che non dipendono dalla società proponente; quest’ultima si impegna a fornire ai propri clienti tutti gli aggiornamenti necessari di contenuto informativo, relativi ai tempi di consegna.

 

3. CONSEGNA.

La società “Sugherificio Europa s.r.l., accetta ordinativi sia all’interno del territorio italiano, sia di quello estero con costi di trasporto diversificati, indicati nell’apposita sezione denominata “informazioni di spedizione”.

Il corriere espresso utilizzato per le consegne è indicato espressamente all’interno del sito internet www.sugherificioeuropa.it ;

Le spese di consegna sono da considerarsi a carico del cliente e vengono chiaramente esplicitate all’atto di effettuazione dell’ordine.

I tempi di consegna sono puramente indicativi e risultano individuati in un’apposita sezione del sito; infatti, gli stessi potranno variare a causa di eventi fortuiti o di forza maggiore, a causa delle condizioni del traffico/della viabilità; pertanto, nessuna responsabilità può essere addebitata alla società “Sugherificio Europa s.r.l.”, nel caso di ritardo di evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all’indirizzo (da intendersi l’ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all’abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce; nei casi di mancata consegna della merce ordinata e spedita, la società “Sugherificio Europa s.r.l.,  avrà il diritto al rimborso delle spese di trasporto; questa operazione di rimborso potrà essere effettuata anche mediante storno parziale del pagamento effettuato con carta di credito.

 

3.1. Consegna della merce e adempimenti

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che:

– il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

– l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque rovinato, anche per quello che concerne i materiali di chiusura (nastro adesivo o punti metallici). In caso contrario deve essere indicata nel documento di trasporto del corriere la clausola “ACCETTO CON RISERVA”, specificando a penna la descrizione dell’anomalia riscontrata (es: imballaggio bagnato, foro nel cartone, ammaccatura sul cartone ecc.), in caso contrario, la società “Sugherificio Europa s.r.l.”, non accetterà nè reclami, nè sostituzione della merce.

3.2 Problematiche relative alla consegna

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna all’indirizzo indicato dal cliente nel momento dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare nel nostro magazzino.

Eventuali problemi riscontrati sulla merce ricevuta devono essere segnalati entro 5 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna:  farà fede la data riportata sul DDT del corriere.

 

4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La società “Sugherificio Europa s.r.l., informa i clienti/consumatori sullo stato della disponibilità dei prodotti richiesti, mediante l’apposizione di diciture informative, dal contenuto variabile, rappresentative del reale stato di reperibilità dei prodotti in vendita sul proprio sito internet.

 

5. RESO DELLA MERCE

In recepimento della direttiva 2011/83/UE, art. 9, qualora, per qualsiasi motivazione, il “cliente/consumatore” non sia soddisfatto dei prodotti ricevuti, il medesimo ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce: tale termine entrerà in vigore unicamente per tutti i contratti conclusi dopo il 13 giugno 2014; il consumatore dovrà restituire il bene oggetto del recesso entro gli ulteriori 15 (quindici) giorni; la società “Sugherificio Europa s.r.l.,  provvederà al rimborso della merce restituita solo all’atto della ricezione della stessa, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso. Il rimborso coprirà anche le spese di consegna; quindi, pertanto, mentre la intestata ditta venditrice assume il rischio di eventuali danni alle merci che si verificano durante il trasporto fino al momento in cui l’acquirente ne prende possesso, invece, i costi relativi alla restituzione della merce, nonché la responsabilità sul confezionamento per la spedizione, in restituzione della merce, si intendono integralmente a carico del “cliente/consumatore”; infatti, qualora la società “Sugherificio Europa s.r.l., riscontri che la merce restituita pervenga danneggiata o alterata, si riserva il diritto di rifiutarla.

 

5.1 RESTITUZIONE PRODOTTI IN PRESENZA DI PRESUNTI DIFETTI DEL TAPPO 

Se all’apertura della confezione acquistata presso la società “Sugherificio Europa s.r.l.” viene riscontrato un difetto dei tappi, il cliente è tenuto: a segnalare formalmente, entro giorni 5 (cinque) dall’accaduto, la circostanza verificatasi alla società venditrice ed a rispedire ad essa i tappi presunti difettati; infatti, in nessun caso, la società “Sugherificio Europa s.r.l.” prenderà in considerazione segnalazioni di questa natura e, conseguentemente, valuterà l’opzione del rimborso/sostituzione al cliente se non  opportunamente imballati e spediti alla società venditrice, a spese di chi effettua la segnalazione. La società “Sugherificio Europa s.r.l.”, ricevuto in restituzione i tappi, dopo aver verificato ed eventualmente riscontrato il difetto segnalato, provvederà a sostituire il/i prodotto/i difettato/i con un prodotto identico a quello acquistato (se ancora disponibile; in difetto, con un prodotto di analogo prezzo, in accordo con il cliente), ed a spedirlo/i, facendosi carico, essa stessa, delle spese di spedizione.

 

6. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del Decr. Legisl. n° 206/2005.

È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza la società “Sugherificio Europa s.r.l.,  e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza la società “Sugherificio Europa s.r.l., a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone.

La società “Sugherificio Europa s.r.l., si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
La società “Sugherificio europa s.r.l., si riserva di approvare l’ordine solo dopo aver controllato l’esattezza di tutti i dati in esso contenuti; nel caso di mancata accettazione dell’ordine, la società “Sugherificio Europa s.r.l., darà comunicazione tempestiva al cliente.

Il cliente/consumatore solleva la società “Sugherificio Europa s.r.l., da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente/consumatore, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

7. RACCOLTA DATI

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti dalla società “Sugherificio Europa s.r.l., e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il “cliente” e non verranno in nessun caso ed a nessun titolo ceduti a terzi.

La società “Sugherificio Europa s.r.l., garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al Dlgs n. 196/03. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale della società “Sugherificio Europa s.r.l.”.

Il cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del Dlgs n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni aventi scopi di marketing verranno inviate solo previo espresso consenso del “cliente”, rilasciato con l’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione on-line.

 

8. SICUREZZA DELLE TRANSAZIONI

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL. Questo protocollo, certificato, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. La società “Sugherificio Europa s.r.l., non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate da suoi clienti.

 

9 MODALITA’ DI PAGAMENTO

Sono ammesse unicamente le seguenti modalità di pagamento:

9.1 Bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo e soltanto all’atto dell’effettivo accredito sul c/c della società “Sugherificio Europa s.r.l., che deve avvenire entro e non oltre cinque (5) giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificazione dell’ordine che viene rilasciato nella mail di conferma dell’ordine. Le coordinate bancarie vengono inviate per e-mail all’atto di accettazione dell’ordine.

9.2 Assegno Bancario

In caso di pagamento tramite Assegno Bancario, l’invio di quanto ordinato avviene solo e soltanto all’atto della ricezione dell’assegno stesso ed il successivo accredito sul c/c della società “Sugherificio Europa s.r.l., che deve avvenire entro e non oltre cinque (5) giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale deve riportare l’identificazione dell’ordine che viene rilasciato nella mail di conferma dell’ordine.

9.2 Carta di credito  – Circuito Stripe / Paypal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano sui circuiti Visa, Mastercard ed American Express.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione della società “Sugherificio Europa s.r.l., la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso la società “Sugherificio Europa s.r.l., può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

La società “Sugherificio Europa s.r.l., si riserva la facoltà di richiedere al “cliente” informazioni integrative o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta di Credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, la società “Sugherificio Europa s.r.l., si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto la società “Sugherificio Europa s.r.l.,  è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito del’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico della società “Sugherificio Europa s.r.l., contiene, né conserva, tali dati.

In nessun caso la società “Sugherificio Europa s.r.l.”, può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento ed indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul sito internet www.sugherificioeuropa.it 

 

10. RESPONSABILITÀ E LIMITAZIONI

Il “Cliente”, nell’atto di utilizzare il sito internet www.sugherificioeuropa.it, si assume ogni responsabilità e rischio relativo al suo utilizzo e ogni servizio in esso contenuto. La società “Sugherificio Europa s.r.l., non si assume responsabilità  per errori od omissioni all’interno di detto sito web o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento e collegamento. In nessun caso il sito internet www.sugherficioeuropa.it, sarà ritenuto responsabile per ogni danno specifico, incidentale, indiretto o conseguente di qualsiasi tipo, o per ogni qualsiasi danno, inclusi, senza limitazione, quelli risultanti dalla perdita di utilizzo, dati o profitti o sotto qualsiasi teoria di responsabilità che emerge o è in connessione con l’utilizzo, la comunicazione o la trasmissione di queste informazioni. le informazioni contenute in questo sito web possono comprendere imprecisioni tecniche o di altro tipo, oppure errori tipografici; vengono effettuate periodiche correzioni alle informazioni qui contenute; queste correzioni saranno inserite nel sito internet www.sugherificioeuropa.it .

La società “Sugherificio Europa s.r.l., si riserva, in ogni momento, di apportare miglioramenti e/o correzioni al sito web; tutte le parti di questa esclusione saranno automaticamente applicate a tutti i miglioramenti e a tutte le correzioni appena appaiono sul sito internet www.sugherificioeuropa.it .

E’ solo propria responsabilità valutare l’accuratezza, la completezza e l’utilità’ di tutte le opzioni, avvisi, servizi, merci e altre informazioni fornite attraverso il sito internet www.sugherificioeuropa.it .

La società “Sugherificio Europa s.r.l.”, non garantisce che il sito internet www.sugherificioeuropa.it non subirà mai interruzioni, o che non sarà privo di errori, o che gli errori presenti nel sito web saranno corretti.

Nei mesi di Agosto e di Gennaio a causa della riduzione dei servizi prestati dai corrieri, le spedizioni potranno subire un ritardo rispetto alla consegna prevista. In ogni caso, la società “Sugherificio Europa s.r.l., non sarà ritenuta responsabile per eventuali ritardi di consegna.

Il consumatore e/o cliente, dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. La società “Sugherificio Europa s.r.l., in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

In caso di danneggiamento della confezione o dell’imballo il Cliente ha l’onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza.

In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il consumatore e/o cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento a mezzo di lettera raccomandata a.r.(art. 1698 c.c.)

A tal fine si evidenzia che tutti i pacchi sono imballati con nastro adesivo. Parimenti la società “Sugherificio Europa s.r.l.”, non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto dell’acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.

Acquistando un prodotto dalla società “Sugherificio Europa s.r.l., tramite il sito web www.sugherificioeuropa.it, qualsiasi contratto tra le parti sarà disciplinato dalla legge italiana. Foro competente sarà il Foro di Tempio Pausania. Qualunque accordo, comunicazione e contratto tra di noi sarà effettuato o concluso in lingua italiana.

Le presenti Condizioni di vendita non inficiano in alcun modo gli altri diritti sanciti per legge e indicati nel sito web www.sugherificioeuropa.it .

 

11. MODALITÀ DI ASSISTENZA

In caso di necessità il Cliente potrà contattare la società “Sugherificio Europa s.r.l., utilizzando tutti i recapiti presenti nella apposita sezione “Recapiti”. Pertanto, la società “Sugherificio Europa s.r.l.”, rimane a disposizione del cliente per aiutarlo a risolvere le problematiche inerenti il rapporto contrattuale concluso.